martedì 24 luglio 2007

Rotolando verso il baratro

Negli ultimi giorni ho cominciato a risentire della calura che mi sprofonda dolcemente in una delle mie attività preferite: non fare un cazzo. Ovviamente non ho aggiornato il blog. Si avvicina il momento del Sabbath estivo (rigorosamente Black) che trascorrerò in una terra incastonata tra due vulcani. Cercherò di ascenderli entrambi, se riesco a trovare un pulmino/jeep/risciò a propulsione umana che mi trasli sulla cima (di certo non mi faccio quattro ore a piedi tra le pietraie riarse, "trekking" è una delle mie bestemmie preferite). Fra ieri e oggi però sono successe quattro cose che, se avessi avuto un vulcano a portata di mano, mi sarei gettato a pesce nel cratere. Quattro cose che mi fanno pensare (lo penso spesso, ma stavolta di più) "io non faccio parte della razza umana".

1) questo blog era tra i miei link (perchè conosco personalmente l'autore, mica per altro), compare questo post e lo depenno. Dopo tale post il blog ha cambiato indirizzo. Le prime due frasi sono pugnalate, leggi i commenti e ti metti a sparare dalla finestra.

2) in metropolitana una tipa seduta al mio fianco legge uno di quei quotidiani gratuiti (non chiedetemi quale). Il quotidiano è aperto a una pagina dove campeggia un'intervista ai ripugnanti Negramaro. Titolo cubitale dell'intervista: "Noi non siamo belli - noi piaciamo davvero". Non ho potuto leggere il nome del "giornalista". Meglio per lui/lei. Idiota.

3) il telecomando tv ha le pile quasi scariche e ogni tanto si blocca, non cambia canale. Si è bloccato sul canale che ospita anche l'autore di quell'aborto di blog di cui al punto 1. Stavano selezionando dei gruppi per mandarli a suonare a uno dei loro inutili eventi sponsorizzati. Tra i concorrenti c'è un gruppo che conosco e di cui vi ho già parlato, i Fresh Air Of Hiroshima. Di sicuro non eccezionali, ma se me li trovo come supporter di qualcuno che mi piace posso guardarmeli senza vomitare. Una sciagurata quanto ignota "giurata" delle selezioni sbotta: a me i Fresh Air Of Hiroshima sono piaciuti più di tutti, ma non possiamo mandarli a suonare a (nome dell'inutile evento sponsorizzato), sono troppo diversi dagli altri, il pubblico non capirebbe. Come dire che a un provino calcistico si presenta il nuovo Roberto Baggio e non viene preso perchè gli altri calciatori della rosa ci rimarrebbero male e il pubblico è troppo abituato a vedere in campo degli scarsoni.

4) Non mi mancherà. Perchè a Milano ci sono meno omicidi che a Los Angeles?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io non voglio darmi per vinto,anche se la"mia" querra è un tantino diversa.Se ti và leggimi.Sono l'esattore piu' sfigato di Bologna.
(diario di un esattore)Ciao

Anonimo ha detto...

eddai, che sara' mai, non ti piacciono i white stripes? c'e' sempre il metal

nonsischerzapiu.blogspot.com

fuco ha detto...

per nonsischerzapiu:

non è per i white stripes contro i quali non ho nulla, ma per il tono del pezzo che denota profonda ignoranza dell'argomento, superficialità e una palata di luoghi comuni alla cioè. cazzo che stile! cazzo come sono fighi! peccato che su internet non si possano allegare i posterini adesivi, perchè su quel blog starebbero benissimo. frasi come

"I White Stripes sono la cosa più rock'n'roll dei nostri tempi."

è una boutade che non significa nulla, tranne che a far dire a quel popolo di idioti che prende mtv per bibbia "allora sono figo anch'io"

"Non c'è dubbio. Rock'n'roll inteso come quello lì, quello vero insomma, quello attaccato al blues, come i Rolling Stone per dire."

cioè, in conclusione, nella misura in cui, quello vero, coso, quello lì. E poi mi confonde il nome dei Rolling Stones con quello di un localaccio di milano. sarebbe giusto dire "uno che non riconoscerebbe il rock'n'roll neanche se iggy pop gli vomitasse in faccia". purtroppo non è mia. purtroppo è dedicata a un altro italiano in posizione mediatico-musicale di primo piano.

e poi i commenti: "i white stripes hanno quel nonsochè in più che ti fa venire voglia di dare il via a una serie di assurdi piani per conquistare il mondo. ma si. conquistiamolo sto mondo."

- "ok, prendi questo giubbotto esplosivo e vai davanti a montecitorio, fatti saltare in aria."

- "ehi, ma no, io intendevo dire che grazie ai white stripes ho deciso di chiedere alla mia ragazza di farmi un pompino"

- "in ogni caso non ne avrai il coraggio".

dio mio, basta caricare qualunque cosa di significati che non esistono, gonfiati, posticci, casuali, appiccicati. mai ironici. i white stripes non c'entrano proprio nulla.

Anonimo ha detto...

ahhhh, ok

nonsischerzapiu.blogspot.com