giovedì 22 marzo 2007

La serata si svolgerà stasera / 1

Facendo un lavoro nel quale ogni giorno si ricevono centinaia di email, inevitabilmente prima o poi si incappa nel vero anello di congiunzione fra l'uomo e la scimmia, finora ignorato dagli antropologi: l'Ufficio Stampa. Dell'Ufficio Stampa fanno parte dei preominidi che vengono retribuiti (in banane?) per redigere dei Comunicati Stampa. Sotto trovate alcuni estratti da questi preziosi documenti, testimonianza che prova al di là di ogni ragionevole dubbio le teorie evoluzioniste di Darwin. Vi assicuro che sono tutti veri e documentati. A volte occulterò dei nomi: le scimmie sono una specie protetta. Se riconoscete la vostra zampa, non tempestatemi di messaggi minatori, perchè non fareste altro che aggravare la vostra posizione. E poi allegri, che sono queste le cose che mi risollevano la giornata. Grazie di esistere.

· Se vieni, dimmelo che ti metto in lista «supervipstampagallididio» (tavolo riservato, polenta a volontà e sesso libero). Altrimenti, per i comuni mortali, l'ingresso con consumazione obbligatoria è 10 euro (senza tavolo e sesso libero).

· Voci di corridoio parlano di una ragazza nuda ricoperta di sola panna montata che circolerà sdraiata su un carrello, tipo torta umana.... ma non posso confermare!

· Non essendo li' personalmente, bisogna moltiplicare questa complessita' con le immagini che dovrebbero mediare tutto e il fatto che si trovano all'interno di un monitor; evidentemente il problema si complica e a poco servono i virtual tour 3D che sono ancora piu' compromessi fra illusione e cattiva coscienza.

· Sono alla ricerca di attori per un mio corto ambientato in un fast food: avrei bisogno di ricevere i curriculum e le foto sulla mail dalla quale ti scrivo. 1) 20-23 anni, bruna dai capelli corti, altezza media e corporatura esile, tratti del volto non molto marcati: una ragazza in progress, che non ha ancora trovato la sua identità. 2) 21-24 anni, sguardo pulito, bruno dal taglio non regolare, il classico studente universitario “alternativo”.

· Alla base della mia volontà di cambiamento c'è un forte impulso di conoscenza verso nuovi ambiti di applicazione per aumentare la mia professionalità nell’area creativa, migliorando così le mie prospettive di crescita e muovendomi inoltre verso una realtà aziendale moderna e stimolante. [da un curriculum vitae - ndr]

Attenzione: il meglio deve ancora venire.

Nessun commento: