martedì 15 maggio 2007

La serata si svolgerà stasera / 9

La vostra carriera scolastica è costellata di bocciature durante la scuola dell'obbligo? Niente paura, non finirete a scaricare la frutta all'Ortomercato, siete pronti per una carriera come ufficio stampa nel campo dell'arte contemporanea! Non ti è chiaro? Leggi qui!

· Emerge la sua personalità di artista contemporaneo che prova a sfondare le nostre occludenti pareti logiche e a dialogare con l’inconscio.

· Sorprende come *** riesca a scavalcare una scrittura e un universo non propri. Non si tratta più di corpi da mutare e da mutilare, bensì corpi già mutati e mutilati.

· Delle sonorità ovattate o delle intensità acustiche che attraversano i paesaggi della memoria, *** continua a farsi carico per dar risonanza allo spazio tacito della pittura, soprattutto quando affida al fantasma della superficie il rumore bianco del gesto, quella sensazione impalpabile del segno sospeso nello stupore del silenzio.

· Oltre ad un nuovo modo di percepire l’esterno, anche la percezione “in-terna” è in evoluzione. Mentre canonicamente il “Paesaggio” è coordinato nei 4 punti cardinali (Nord, Sud, Est, Ovest) questa esposizione ha decodificato linguisticamente le 4 nuove Vie della percezione spaziale (alto, basso, interno, esterno).

· Da quel fatitico 11 settembre con i grattacieli sono crollati anche le icone che fino a quel momento avevano aiutato ad erigerli, quelle stesse che *** ha assemblato in un inquietante puzzle fotografico, in un gioco furtivo di essere e apparire, credere e essere creduti, giocare e essere giocati.

Nessun commento: