martedì 5 giugno 2007

Dimenticavo

Di parlarvi del concerto di sabato scorso. I Ponys: da un gruppo americano, in tour europeo, che ha pubblicato tre album, di cui due per la In The Red (che qualche anno fa era prestigiosa), mi aspettavo qualcosa in più che saper mettere gli ampli a 11 e copiare male i Sonic Youth. I Fresh Air Of Hiroshima (video): il miglior gruppo della serata, con cantante ossessiva e dall'ottima presenza scenica che mi ricorda la primissima Courtney Love (pre-Cobain: periodo Pretty On The Inside, quello buono). Loro dicono di aver suonato male ma sabato sera non ci voleva molto a spiccare. Se sanno suonare meglio, meglio. Dusty Tweed: questi mi sa che sono già venuti a vedere cosa penso di loro, ho trovato una chiave di ricerca "dusty tweed live". Di loro penso che non sono in grado di presentarsi su un palco. Super-Ok!: veramente acerbi, ma se non era il loro primo concerto era il secondo. Qualche intreccio chitarristico decente; che cambino il cantante, o ne facciano a meno. Una trentina di paganti: pare che esista una cosa che si chiama "la maledizione del Transilvania".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

I fresh air e i the ponys mi hanno fatto pensare alle cose brutte della vita. I DUSTY TWEED sono stati decisamente i migliori.

fuco ha detto...

meglio pensare alle cose brutte della vita che viverle. direi che sei uno dei dusty tweed, o un loro parente (altra gente non ce n'era). niente di personale contro la band: suonate, suonate e suonate ancora, poi ne riparliamo. per ora non mi piacete,ma solo perchè siete troppo inesperti.

Anonimo ha detto...

Iv è un nostro amico e ci ha segnalato questa specie di blog solo poche ore fa.non pensavo che una band misera come la nostra potesse scomodare un magistrale critico musicale come dj Fuco,ne siamo davvero onorati.
beh,c'è poco da dire,ci spiace che tu non abbia gradito la nostra pagliacciata,noi siamo inesperti e lo saremo sempre perche non ci prenderemo mai troppo sul serio e il divertimento resterà sempre l'unica priorità.
nota di non poco conto(che il tuo allenato orecchio avra sicuramente notato): fonici assolutamente incompetenti,che ci hanno obbligato a tenere uno degli amplificatori attaccato al culo creando un effetto feedback ingestibile per buona parte del concerto.
ma forse pensavi che faceva parte della nostra improvvisata esibizione?
per concludere,a fine serata i paganti sono stati 148 e di nostri parenti non ce n'erano.
Caro Dj,fa come me, continua ad ascoltare thurston moore che è meglio,almeno eviti di mettere i bastoni tra le ruote a band come noi o i super ok, che spendono tempo e denaro per alimentare una passione che rischia di esser compromessa da gente come te che non ha di meglio da fare che sparare sentenze...
(a parte che sto blog non credo se lo caghino in molti...)
Stasera suoneremo a merate,se vieni ti offro un panino con la salsiccia e magari facciamo anche una cover di dirty boots insieme.
Ti va?Dai ripassati il testo Dj.
Paolo
DT

fuco ha detto...

"noi siamo inesperti e lo saremo sempre perche non ci prenderemo mai troppo sul serio e il divertimento resterà sempre l'unica priorità."

potete pure divertirvi nell'intimità della vostra saletta.

"nota di non poco conto(che il tuo allenato orecchio avra sicuramente notato): fonici assolutamente incompetenti,che ci hanno obbligato a tenere uno degli amplificatori attaccato al culo creando un effetto feedback ingestibile per buona parte del concerto."

naturalmente solo voi avete ricevuto questo trattamento. se il fonico è incompetente è incompetente per tutti.
il suono non era il massimo ma il vostro non era peggiore di quello degli altri gruppi.

"(a parte che sto blog non credo se lo caghino in molti...)"

quindi cosa ci fai qui?

"Stasera suoneremo a merate,se vieni ti offro un panino con la salsiccia e magari facciamo anche una cover di dirty boots insieme"

grazie del panino. purtroppo non so nè suonare nè cantare. e voi non sapete leggere, ho scritto "non sono in grado di presentarsi su un palco" - e poi ho precisato in un commento precedente, "per inesperienza", non ho detto che fate schifo o altro. magari tra sei mesi sarete capaci. se poi le mie parole vengono interpretate tramite la coda di paglia di chi non sa accettare una critica, sono solo cazzi vostri. e visto che questo blog non se lo caga nessuno non vedo quali "bastoni fra le ruote" vi stia mettendo. occhio, non tornate qui, il blog potrebbe diventare più visibile.

Anonimo ha detto...

noi ci divertiamo dove ci pare se permetti,pensa che c'è gente che ci paga pure per fare i clown,figo no?
perche dovremmo rimanere in saletta?
noi siamo stati penalizzati a livello di suoni perche utilizzavamo un amplificatore differente,posto ad un metro da me.il fatto che tu ritenga i nostri suoni pari agli altri,beh,forse sei cosi abituato ad ascoltare intellectual noise al punto da esserti fuso le orecchie.

per il resto hai ragione, non vale la pena continuare,abbiamo la coda di paglia e perciò abbandoniamo la discussione...
però al miami me la metti dirty boots???daiiii
io vengo a presentarmi cosi ti regalo il nostro ep e la spilletta da sfoggiare durante i tuoi dj set.

fuco ha detto...

"noi ci divertiamo dove ci pare se permetti,pensa che c'è gente che ci paga pure per fare i clown,figo no?"

beati voi!

"noi siamo stati penalizzati a livello di suoni perche utilizzavamo un amplificatore differente,posto ad un metro da me.il fatto che tu ritenga i nostri suoni pari agli altri,beh,forse sei cosi abituato ad ascoltare intellectual noise al punto da esserti fuso le orecchie."

intendevo dire che i difetti che ho riscontrato non erano a livello di suono, ma di songwriting ed esecuzione. immagino tu sappia benissimo che il suono che c'è sul palco non è il suono che c'è in sala.

"però al miami me la metti dirty boots???daiiii
io vengo a presentarmi cosi ti regalo il nostro ep e la spilletta da sfoggiare durante i tuoi dj set."

ti ringrazio, sei molto gentile. per quanto riguarda dirty boots vedremo cosa si può fare.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

dusty tweed: ridicoli. imitazione dei peggiori libertines del cazzo, chitarrine anonime, voce da gay. e si vestono peggio de Le Vibrazioni. si, strano ma vero.

andate a casa.