venerdì 28 settembre 2007

Dio paramedico

Mi capita tra le mani questo quotidiano sportivo distribuito gratuitamente nelle stazioni della Metropolitana Milanese, "Lo Sport - il quotidiano che gioca d'anticipo", 8 pagine, 10 piani di morbidezza. In prima pagina c'è una notiziola, relativa al padre di David Beckham colpito da attacco cardiaco. Il "giornalista" scrive testuali parole: "Secondo il Sun il padre del giocatore sarebbe in fin di vita. Ad aggravare il quadro alcune voci secondo cui sarebbe spirato in autoambulanza e solo il tempestivo intervento dei paramedici hanno evitato il peggio". Ora (per stavolta lasciamo perdere l'uso errato delle forme verbali). A casa mia "spirare" vuol dire una cosa sola (il dizionario conferma). Ma ecco che tra i paramedici compare un ragazzo barbuto e lungocrinito, in tunica, sui 33 anni, con due buchi sanguinanti sulle mani, che porta la Gran Bretagna al secondo posto nel ranking mondiale delle resurrezioni.

Come se non bastasse adocchio in penultima pagina la geniale rubrica "Magol", ovvero facciamo l'oroscopo ai protagonisti del mondo del calcio, a cura della Maga Ester. Il personaggio di oggi è l'ex allenatore del Chelsea Josè Mourinho. Dice l'infallibile Maga: "So che ha lasciato la panchina del Chelsea e che ha avuto da poco una proposta dagli Emirati Arabi. Mourinho non accetterà la proposta solo perchè ce ne sarà un'altra da una squadra di cui non conosciamo il nome perchè le carte non ci hanno dato le iniziali". Si vede che erano in sciopero: sacrosanto rinnovo del contratto, perchè le carte sul lavoro si fanno un mazzo così. Huah huah huah, credo di aver fatto il viaggio in metropolitana più divertente della mia vita. Vi consiglio di procurarvi assolutamente il quotidiano "Lo Sport" per farvi quattro risate (non so però se hanno il coraggio di distribuirlo su scala nazionale). Se poi volete prendervi gioco dello sciagurato direttore di questo fogliaccio, questo è il suo sito personale.

3 commenti:

a. ha detto...

viene da credere che ti è venuta l'idea dopo aver trovato la foto. ci sta troppo bene

fuco ha detto...

adesso non mi ricordo il nome del sito, ma se cerchi su google "jesus surgeon" ti trova un sito di "e-commerce cristiano" sul quale vendono anche dei quadri, compreso quello che ho scelto (guarda la categoria "gesù ai nostri giorni", clamorosa)

Solomacello ha detto...

fa anche il giornalista musicale di area "dance". tipico esempio di riciclaggio tutto italiano? oh beh se "trend discotec" ha chiuso ora comincerò a capirne di calcio!