venerdì 21 settembre 2007

Scritte & cartelli / 6

Questo è il menu di una pizzeria di Castel Gandolfo, il paese dove va in vacanza il papa. Mentre passavo di lì Papa-Razzi se ne stava in panciolle nel suo palazzone grande come metà paese. Con scorta armata garantita da almeno un paio di volanti della polizia. Ma dico io, sei un capo di stato straniero e hai già i tuoi ricchioni svizzeri in costume rinascimentale con le alabarde e l'elmo dei conquistadores, perchè lo stato italiano deve fornirti gli sbirri (gratis, anzi no, è superfluo che vi spieghi chi paga la scorta al capo di stato straniero)? Ma basta gettare parole al vento, vi chiederete come mai la foto ritragga il menu di una pizzeria. Adesso la ingrandisco così potete vedere meglio, ecco:

Capito? Una volta si diceva che il cliente ha sempre ragione. Il gestore evidentemente non vuole clienti nel suo locale. Mi scusi vorrei prenotare per otto... ho_detto_no! Avete anche piatti di pesce... ho_detto_no! Anche la segreteria telefonica (al telefono non risponde, "ma chi è 'sto stronzo che rompe li cojoni?") ripete meccanicamente all'infinito "ho_detto_no! ho_detto_no!". Scommetto che quando qualcuno gli scrive risponde dall'indirizzo mo'_vengo_lì_e_te_pijo_a_calci_in_culo@libero.it. Email vuota, il testo non serve. Così risparmia tempo ed energia. Mi raccomando, non stancarti, se no non riesci più a sfogliare la Gazzetta.

Nessun commento: