martedì 6 marzo 2007

Teenage Mojo Workout

Se n'è accorto recentemente Quentin Tarantino che le ha volute in Kill Bill, ma questo trio garage rock giapponese femminile (esiste al mondo qualcosa di più pop di un trio garage rock giapponese femminile?) spacca il culo dal 1986. Teenage Mojo Workout è il loro ultimo vero album, dopo hanno pubblicato solo un paio di raccolte di vecchi singoli. Metà cover e metà originali, suonano da spavento e non sono nemmeno così revivaliste come il genere lascerebbe supporre, la follia noise nipponica è dietro l'angolo. E non sono nemmeno così pop come il look lascerebbe supporre, l'incoscienza punk è dietro l'angolo. E non sono nemmeno così nipponiche come gli occhi a mandorla lascerebbero supporre, gli Stooges sono dietro l'angolo, e le spiano sperando che si spoglino. E non sono nemmeno così violente come tutto quello che ho detto finora, perchè dietro l'angolo c'è pure Ray Charles (che fa, annusa?).

THE 5.6.7.8'S
TEENAGE MOJO WORKOUT
TIMEBOMB RECORDS, 2002
VBR

tracklist here
link and password in the comments.

4 commenti:

fuco ha detto...

link: hxxp://w10.easy-share.com/911621.html
password: carezzadinana

comments welcome.

Anonimo ha detto...

Sono simpatiche proprio perchè non sanno suonare e, proprio perchè non sanno suonare, dopo un paio di canzoni ti viene di togliere la puntina e riporre il disco fra la collezione.

Anonimo ha detto...

Some bands are bad enough to be good - and these are one of them :-)

Thanks for a good share.

R

fuco ha detto...

x Elsa: non direi proprio che non sanno suonare. sono molto grezze, ma i giapponesi hanno questo approccio naif (molto pop, anche quando ti sfondano i timpani), che spesso viene scambiato per pochezza tecnica. ascoltati teengenerate, registrators, king brothers, shonen knife, melt-banana, guitar wolf... suonano tutti in un modo che sembra approssimativo per via delle registrazioni e della loro passione per i distorsori messi a 11, poi li vedi dal vivo e fanno paura. vabbè, poi i gusti sono gusti.
ciao
a.