Procedura standard
La metodologia per rilanciare spettacoli in crisi che ho cercato di esporre qui, viene sfruttata anche da Nonna Rai. Visti gli ascolti ridicoli fatti registrare dalla trasmissione dell'agonizzante Gianfranco Funari, qualcuno (probabilmente un usciere) ha detto "Tranquilli, ho io la soluzione! CAMBIAMO NOME AL PROGRAMMA!". Infatti il programma resterà identico ma cambierà nome. Metodo che presumo funzioni solo in Italia, vuoi per lo scarso quoziente intellettivo del pubblico che segue RaiUno il sabato sera a fine maggio, vuoi per l'incorreggibile e odioso atteggiamento da "adesso ti frego" che in questo paese di quaqquaraqquà viene utilizzato da chiunque abbia un prodotto da vendere, dal mestolo alla centrale nucleare. Un tale modus operandi è l'opposto della serietà: avete mai visto un gruppo metal, o punk, che cambia logo? O un giornale serio (dal Times alla Settimana Enigmistica, dal Corriere Della Sera a Playboy) che cambia il titolo o la grafica? Io no. Intanto un paese serio, abitato da gente con le palle, che ha dominato il mondo per secoli, è riuscito ancora una volta a mantenere in vigore le proprie unità di misura tradizionali, in barba a chi voleva uniformarle al sistema metrico decimale ("Royale con formaggio"). Le libbre sono indie.
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