giovedì 30 agosto 2007

Fotomontaggio

Oggi vi parlerò di un fotomontaggio. Sì, proprio di quel fotomontaggio lì, quello delle due baldracche di un paesino in provincia di Pavia. Eviterò di proposito di scrivere le solite parole chiave, che di 'ste due scheletriche mignotte non se ne può più. Riflettevo: le due zoccole di provincia hanno l'insano desiderio di "lavorare nel mondo dello spettacolo". Il fotomontaggio le proietta immediatamente sotto le peggiori luci della ribalta. Mettiamo il caso che il fotomontaggio sia stato realizzato proprio per questo scopo (probabile). Ma la metodologia utilizzata mi sembra troppo raffinata e contorta per i cervellini delle due bocchinare firmate, sarebbe degna di un esperto di comunicazione.

Mi spiego. Se la foto delle due puttane ciucciacazzi con la morta fosse stata vera, o se il fotomontaggio fosse stato realizzato professionalmente, in un modo difficile da smascherare (soprattutto quando non hai a disposizione il file originale), nessuno avrebbe detto niente, la cosa non avrebbe fatto notizia e le due troie infette oggi continuerebbero la loro vita di sempre, ovvero farselo buttare in culo dai calciatori di Eccellenza cocainomani nei gabinetti di qualche trendy-risto-disco dell'Oltrepò.

Ma il trucco è proprio la realizzazione dilettantesca del fotomontaggio: chiunque se ne accorge a prima vista, si indigna, lo giudica immorale, se fa il giornalista di [nome di un telegiornale a scelta] accorre al paesello per intervistare le due necrofile sifilitiche e farle vedere al suo pubblico di beoti. A questo punto ci sono tre ipotesi.

Ipotesi A - E' tutta opera delle due ritardate con la messa in piega per far parlare di sè, ma non ci posso credere, visto che sono, appunto, ritardate. Fosse vera l'ipotesi A, se venissi chiamato a indagare sul delitto metterei immediatamente sotto inchiesta i due escrementi coi tacchi. Una mossa del genere è troppo sospetta.

Ipotesi B - Le due schifose mongoloidi credevano di aver fatto un gran bel fotomontaggio e siccome viviamo in un paese in cui vincono i peggiori, sono finite in "un gioco più grande di loro". Incidentalmente si viene anche a sapere che le due meretrici bastarde avrebbero voluto fare le veline, ma sono finite sulle prime pagine per caso.

Ipotesi C - C'è il grande vecchio. Qualcuno che ha suggerito alle due latrine puzzolenti il metodo esposto sopra per ottenere attenzione. Scommetterei che potrebbe essere il paparazzo che è appena stato in galera, il metodo mi sembra roba sua, con tutto il disprezzo che provo per questo genere di figuri devo ammettere che i meccanismi li conosce a menadito ed è svelto a cogliere le palle al balzo. Resta comunque un personaggio che "la merda mi denuncerebbe se vedesse il suo nome associato a quello del fotografo maranza".

Basta così. I miei due lettori abituali sappiano che mi vedo costretto a scrivere queste stronzate causa desolazione globale nel mondo dei concerti interessanti. Quando ricomincia la stagione la smetto. Promesso.

mercoledì 29 agosto 2007

Voice of the Xtabay

Cosa c'è di meglio di un disco che ti tuffa nel sudore di una fuga nella giungla nera mentre cerchi di scampare a un sacrificio umano? Il tuo, naturalmente. Compilation d'epoca che riunisce due ep dell'Imperatrice degli Incas: Voice of the Xtabay (orchestrato da Les Baxter) e Inca Taqui (orchestrato da Moises Vivanco) che ho già postato qualche mese fa, non è più disponibile e non ho intenzione di ripostare (per un mio codice di comportamento - o li prendete entro un mese o niente - secondo me è giusto così).

YMA SUMAC
VOICE OF THE XTABAY
CAPITOL H-244 (1950)

320 kbps

tracklist here
link and password in the comments

martedì 28 agosto 2007

Sguazzare nel Martini

Ampio spazio è stato dato sui media nazionali allo spogliarello di Dita Von Teese a Senigallia credo sabato scorso. La performance includeva (vedi foto) il famoso "bagno nella coppa di Martini". Premessa: non è Martini quello che vedete. E' un liquido verdastro e con la schiuma. Non il cocktail cristallino che mi aspetto di veder servito in una tale coppa. Manca pure l'oliva, ma capisco che trovare un'oliva di una decina di chili che non sfiguri in un bicchiere di queste dimensioni sia un'impresa difficile (ma si sarebbe potuta surrogare con un bel cocomero). Poi, nella foto il tutto sembra una figata, ma le leggi della fisica non sanno distinguere se l'essere vivente che sguazza nella coppa sia la diafana topona in questione (Marilyn Manson è un coglione più grosso dell'oliva di cui sopra) o un porcello. Quindi schizzi, spruzzi, ondate, una pozzanghera sotto il bicchiere, lo spettacolo non risulta così elegante come vorrebbe essere. Se la coppa contenesse un liquido dal peso specifico più elevato, che ne so, mercurio, o una pasta e fagioli bella densa, la procace Dita potrebbe presentare uno show privo di quegli imprevisti che di solito succedono quando si lava il cane (dovrebbe pensarci). Questo lungo discorso è preludio alla copertura dell'evento data dal Tg5 di domenica scorsa. Parte il servizio, e prima che il commentatore attacchi col suo discorsetto di circostanza, si sente l'audio della platea durante il numero del Martini. Sopra i rumorosi ululati testosteronici della maggior parte dei presenti emerge CHIARISSIMA una frase di un sagace marchigiano che come me è stato colpito dall'inondazione che manderebbe in panico qualunque madre di famiglia: "Ahò, la vòi la paperella?". Questo genio della battuta da avanspettacolo se mai leggesse queste righe si faccia vivo, voglio complimentarmi...

lunedì 27 agosto 2007

Scritte & cartelli / 2

Siamo sempre nel "ridente" borgo di Lanuvio (Roma), i cui abitanti mostrano di avere una fantasia e una perspicacia davvero fuori dal comune. La locuzione mutuata dal latino si riferisce molto probabilmente alla squadra di calcio e agli spruzzi di gioia che le sue gesta procurano ai di lei tifosi; ma potrebbe anche essere una spontanea esclamazione di giubilo davanti allo splendido panorama (la mia imperizia fotografica non rende giustizia) che si apre oltre il muretto. In ogni caso si noti come la scritta sia (volutamente?) sgocciolante. Che tra gli Irriducibili ci sia un'alta percentuale di donatori di sperma?

sabato 25 agosto 2007

La serata si svolgerà stasera / 16

Altro che latte alle ginocchia. Il livello del latte ormai è alle ascelle. Fra un po' ci vorrà il salvagente. Non ti è chiaro? Leggi qui!

· All'interno, ed esclusivamente solo il mercoledì (utilizzato per la prima volta come appuntamento mondano fisso) si presenta il *** [prova a dire “mondano” e “esclusivo” ancora una volta, provaci ancora solo una volta ndr]

· *** ne è rimasta colpita, al punto da sfidare l'irreale [di notte i folletti escono dall'armadio e mi rubano i sogni ndr] e proporre nel difficile mercato discografico un brano "unplugged", pianoforte voce e archi. [come qualunque brano presentato al Festival di Sanremo ndr]

· Naturalmente con l'ingresso libero anche solo per dare l'opportunità ai curiosi, che non si faranno scappare la possibilità di visitare un giardino incantato, un salotto troppo comodo, per un ambiente alternativo ma nel rispetto delle tradizioni e che punta all'esibizione di solisti ma per i gruppi! [mmminchia quant’è bbona la tua droga, me ne dai ancora un po’? ndr]

· Infatti, un locale che ospita la Milano attenta [attenta a spendere il quadruplo del valore di quel che compra? ndr] deve essere costantemente aggiornato e rinfrescato, per questo la proprietà ha voluto ridisegnare il suo gioiello.

· A questo punto è quasi obbligato il passo verso un disco, solista, di dub di concezione più moderna, liberato dalle limitazioni del dover "creare" il dub partendo da materiale già registrato, come nel caso di ***, ma lavorando con pezzi composti e suonati già pensando al dub. [un premio a chi indovina il genere musicale di questo qua ndr]

venerdì 24 agosto 2007

Pick Up

Come se Bjork avesse le palle. Nemmeno Solex le ha, essendo femmina anch'essa, ma è olandese e ha a disposizione dell'erba migliore di quella che cresce in Islanda. Cosa si fumano gli islandesi, i licheni? Questo è un sampling noise-pop di pregiata fattura. O forse fattanza.

SOLEX
PICK UP
MATADOR OLE-336 (1999)
320 kbps

tracklist here
link and password in the comments

giovedì 23 agosto 2007

Scritte & cartelli / 1

Qui non si perde tempo. Nuova stagione, nuova rubrica. Scritte e cartelli "di un certo spessore", altro che "pezzi" hip hop astratti, privi di contenuto. Qui di contenuto ce n'è, eccome. Un barile pieno. Ci troviamo a Lanuvio, ridente località dei castelli romani. L'epiteto vergato sul cemento è diretto a un dirimpettaio al quale l'autore vuole dimostrare la propria simpatia. Esisteva nel 2005, purtroppo è stato cancellato, ma ci pensa Acne Di Zanzara a rinverdire la memoria storica. Mi raccomando, non agitare, non capovolgere.

mercoledì 22 agosto 2007

Back to the grave

Eccomi di ritorno. Come si può notare dall'ombra, mi sono dotato di pingui rigonfiamenti in zona addominale (quello è un cappello, non un surf giocattolo che mi trapassa il cranio). Nei prossimi giorni resoconti e foto interessanti dalla Calabria, un posto davvero stoner.