venerdì 29 febbraio 2008

Catania-Chicago solo andata


Ecco il ritorno di un gruppo sempre poco cagato alle nostre latitudini ma che a Chicago è stato messo sotto contratto dalla Touch & Go, prodotto da Steve Albini, portato ad esempio di come si fa il noise rock. Un po' come è successo agli Ovo, anche loro mai cagati alle nostre latitudini: quando hanno bussato alla porta della Load sono stati messi sotto contratto subito (e sono in homepage a caratteri cubitali: Ovo on tour!). La fuga dei cervelli non riguarda solo chirurghi, economisti e ingegneri ma anche grassoni con la chitarra. Gli Uzeda sono troppo tesi e inquietanti, non fanno ballare, sono brutti, sovrappeso, malvestiti e terroni. Per di più terroni che (orrore!) non rientrano tra i luoghi comuni della Terronia: tarantelle, fatalismo meridionale, la valigia di cartone tenuta chiusa con la cinghia della tapparella, trentasei ore di treno pieno di emigranti analfabeti che puzzano, la damigiana dell'olio buono "del paese nostro", quell'aria di tradizione pesante come un marchio d'infamia. Gli Uzeda sono nati sotto un vulcano, ma invece di tremare di paura ogni volta che alzano lo sguardo verso il cratere (le vecchie nerovestite vorrebbero il segno della croce e l'accensione del cero), hanno imparato a eruttare. Occhio al lapillo.

UZEDA
GARAGE (SESTO S. GIOVANNI)
29 FEBBRAIO 2008
h. 22:30
ing. 12 € + tessera

P.S. Per i resoconti di ieri (bellissimo) aspettate lunedì. Per i resoconti di stasera aspettate martedì. Aspettate.

3 commenti:

MagoMao ha detto...

...aspetto aspetto ... d'altronde un mio motto è "l'attesa bagna"

romilar ha detto...

c'eri anche tu! cristo, ero solo come un cane, la prossima volta metto su una maglietta tipo "acne di zanzara wanted":)
comunque ottimo concerto, hai pienamente ragione, non c'hanno un cazzo di terrone, e io sono terrone eheh, che siano nati a catania è una pura coincidenza eheh

fuco ha detto...

ho visto adesso il tuo faccione con le cuffie nuove, adesso se ti vedo in giro e non sono sbronzo forse ti riconosco :-)