martedì 1 aprile 2008

Controcorrente


Gli A Hawk and a Hacksaw hanno suonato come band di supporto dei Portishead, ieri l'altro. Qui trovate una serie di insulti (che non condivido: quel blog rappresenta alla perfezione il mio pensiero, basta ribaltare tutte le affermazioni ivi contenute, è davvero l'anti-acne) per una band che si è trovata stritolata in un gioco troppo grande, su un palco troppo grande, per un pubblico che non era lì per loro ma per il trip hop. A dir la verità, dai video che si trovano in giro gran parte del pubblico credo fosse lì nemmeno per il trip hop, ma per chiacchierare dei cazzacci propri. Devo scoprire dove cresce l'albero dei soldi, così posso anch'io dare appuntamento agli amici per una birra in un posto dove entrare costa 30 e passa euro.

La verità è ovviamente un'altra: A Hawk and a Hacksaw nel loro campo possono rompere il culo a chiunque, può non interessare il genere, e mi chiedo chi sia il genio che li ha piazzati a suonare prima dei Portishead, ma nel folk acustico/balcanico non conosco degni rivali. Spero che i due di Albuquerque siano stati profumatamente pagati. Per fortuna, dopo aver trascorso uno scoppiettante lunedì libero a Milano (col cazzo: ieri suonavano a Firenze, figurati se si fermano nella Capitale Morale - a fà cusè? shopping?), stasera si esibiscono in un ambiente più congeniale. Piccolo. Adatto a un duo con violino, fisarmonica e qualche percussione. La prima volta che li ho visti suonavano in un prato accanto a una griglia ricolma di salamelle: quella è la loro dimensione ideale, ma anche il piccolo club dovrebbe rendere come si deve. Non può succedere come l'altra volta, questo posto so bene dov'è (e l'introvabile Garage è stato beccato sprovvisto di permessi per la musica dal vivo, stanno spostando tutti i prossimi concerti).

A HAWK AND A HACKSAW
ARCI BIKO (Mi)
1 aprile 2008
h. 22:00
ing. 6 € con tessera ARCI

14 commenti:

Romilar ha detto...

il garage chiuso?? dove l'hai letto??

fuco ha detto...

non è chiuso ma stanno spostando tutti i concerti altrove.

Anonimo ha detto...

dalle preview non mi è parsa abbastanza macello questa prima puntata, sarà per la prossima. lo sarebbero stati rotten sound se non fossero stati annullati (v.sopra, garage), peccato.
sabato ti segnalo charalambides all'ortosonico, domenica al biko ci son anchio of course. ste/giallo

kindsaluv ha detto...

oh fuco torna che sono in astinenza

fuco ha detto...

*** messaggio per i lettori ***

causa impegni lavorativi e l'approssimarsi della primavera ("aprile dolce dormire"), Acne di Zanzara è *temporaneamente* in letargo. Tranquilli che torno, se ci riesco con una veste grafica ancora più brutta.

i.pod.music.blog@gmail.com ha detto...

He dear you have a music blog would you like to sign in for the Great Big Free, Music Blog Web Ring at:
http://musicblogwebring.blogspot.com/

More vistors, more contact, more new blogs and more..

arpia ha detto...

il nuovo m83 e' molto ok.
ciao

rickdog ha detto...

You have a great music blog here! I've added you to my custom search, check it out.

I'm approaching 6,000 mp3 download sites in this custom google search:

Rickdog's MP3blog search
http://chewbone.blogspot.com/2008/03/mp3-blog-search-results.html

For the Super Huge Long Mp3blog Feed Panel, GO HERE
http://chewbone.blogspot.com/2008/04/super-huge-long-mp3blog-feedpanel.html

For 1,500 mp3blogs in a Grazr reader, GO HERE
http://chewbone.blogspot.com/2008/04/1500-mp3blogs-in-grazr-widget.html

rudy ha detto...

Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti.
Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera@blogolandia.it
Chiedo scusa a tutti di essere off topic e per essermi intromesso nei commenti, ma non ho trovato nessun indirizzo mail.

kindsaluv ha detto...

qualcuno che conosce meglio il fuco SA se ha in mente qualcosa di sovversivo e segreto e MI spiega la sua assenza PARLI graziee...

fuco ha detto...

ciao kindsaluv - qui il fuco. non sono morto e sto bene, sto solo dedicando più tempo a cose per cui mi pagano. aggiungi che sono anche pigro. aggiungi che per alemno un altro mese concerti interessanti non ce ne sono. aggiungi che ormai i dischi da scaricare li posta anche mia madre. aggiungi che mi sono rotto i coglioni di filmarli 'sti concerti perchè mi sembra di non vederli neanche. torno, torno, non so quando ma torno. torno diverso. migliore?

kindsaluv ha detto...

anch'io se vedi lo mio blogghetto aggiorno una volta al mese. sì che sono molto occupato (il denaro è fico) ma francamente c'è anche poco entusiasmo. cmq tutto ok mi sembra di capire. mi fa piacere, salutoni

Caravatti ha detto...

Congratulations for your blog.
Visit my new blog and tell me what you think about it. Regards.

http://mapref41n93w.blogspot.com

Elsa ha detto...

Uellà fuco! Siete spariti tutti e due... :-( In realtà anch'io e la nostra famosa cena é dispersa :-) ma una buona ragione c'é... Aspetto un bimbo! :-)
Spero di rivedervi presto!
Baci Elsa